Il mio HDR

Vero che l'HDR serve per recuperare la corretta esposizione di ogni colore presente nello scatto.
Ma il mio gioco con l'HDR va oltre l'assetto corretto, provocatorio se volete!

4 commenti

  1. ......Perchè inviti a scrivere critiche pungenti? Una foto oltre ad essere frutto di abilità è un pezzo d'arte che suscita emozioni, sensazioni, sconvolgimenti e che non sempre si accompagnano a finezza di scelte tecniche adeguate, altrimenti è solo artigianato raffinato... non arte....

  2. Ricky Says:

    le emozioni le metto io, migliorando la tecnica miro a migliorare...
    sbaglio?

  3. Discorso complesso questo anche perché è difficile dare un senso alla parola "arte" e stabilire cosa ne fa parte o meno.

    Secondo me nella fotografia bisogna innanzitutto metterci le emozioni del momento, la propria visione del soggetto e un minimo di tecnica per renderla interessante al primo colpo d'occhio. Ci sono foto tecnicamente perfette che non trasmettono nulla, così come foto da "usa e getta" che racchiudono in loro sensazioni ed emozioni importanti.
    Poi esistono le foto "banali" che non hanno tecnica ne tantomeno emozioni; è in questo caso che non bisogna mai cadere, per tutto il resto è solo questione di esperienza e, come dici Ricky, migliorare.

  4. Ricky Says:

    un esperimento è proprio la foto dell'erba.
    banale ma resa interessante dal colore.
    le foto devono accendere emozioni a chi le guarda non necessariamente devono essere fatte per raccontare o racchiudere un emozione.
    no?
    sono troppo cinico?